Panico e cuore

Salve dottori scusate il disturbo, chiedo un consulto in merito a ciò che mi è accaduto oggi.
Oggi pultroppo ho avuto 2 attacchi di panico il primo di durata di circa 1 minuto il secondo di circa 10minuti, ho avuto la prima volta una tachicardia sui 100 ed un fastidio al braccio sinistro.
la seconda volta invece ho avuto una tachicardia più forte sui 120 credo ed un fastidio al petto e stomaco, in più ho percepito anche un forte calore sul petto e testa, dopo sia il primo ed il secondo attacco i battiti sono tornati dopo qualche minuto normali, volevo chiedere siccome questa volta sono stati parecchio forti questi attacchi mi chiedevo se i sintomi fossero stati dall attacco di panico e non dal cuore che in quel momento batteva abbastanza veloce, volevo anche chiedere se per caso questo attacchi di forte intensità possano aver danneggiato il cuore?
vi ringrazio anticipatamente della risposta mi scuso del disturbo arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Scusi ma con quali farmaci lei starebbe curando i suoi attacchi di panico?
Perche non parrebbero cosi efficeci...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Salve dottore grazie per la sua risposta,in realtà non prendo nessun farmaco faccio solo una psicoterapia.
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Buongiorno dottore scusi se la contatto di nuovo ma volevo chiedere se quei sintomi da me provati possano essere stati dovuti da un problema cardiaco o da un danneggiamento del cuore causato dal panico o pure se fossero stati sintomi dovuti dal panico?Grazie per la risposta in anticipo mi scuso nuovamente del disturbo arrivederci.