Battiti cardiaci

Salve dott cecchini scusi se la disturbo da un po' Mi succede che, quando mi alzo da sdraiata/seduta oppure quando faccio qualche sforzo, di sentire dei battiti lenti ma allo stesso tempo molto forti, intensi.
Inoltre avverto come se mi stringessero dal collo in su, come se salisse la pressione, mi fischiano le orecchie e tutto dura pochi secondi.
È un fenomeno normale?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
si, totalmente normale èerch chi come lei ha una patologia ansiosa ceh va curata come tutte le malattie, senza se e senza...ma

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma indipendentemente dall ansia e una cosa normale ?
[#3]
dopo
Utente
Ho sbagliato a scirevere....indipendetemnete dall ansia perché avviene questa cosa?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono fenomeni fisiologici che la persona ansiosa amplifica ed avverte con fastidio

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Posso farle un altra domanda cosa vuol dire sudare freddo.... Perché avvolte io durante l ansia sento caldo e sudo le mani ma sono fredde e anche le ascelle... Questo vuol dire sudare freddo o è una cosa diversa?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
di solito è legata ad una vasocostrizione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Va bene ma quello vuol dire sudare freddo cioè percepire freddo ma sudare?... Inoltre volevo chiedere mentre avevo l Holter ho avuto 3 extrasistole ma non le ho avvertite... Come mai... Ieri dopo una Gionata stressante al lavoro ne ho avvertite molte non capisco perché all holeter non le ho avveritite...
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Perche se l ' Holter nomn le ha registrate sognoifca cjhe NON le ha.
Curi la sua ansia
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
No ha sbagliato a capire io di solito le sento le extrasistole ma quando avevo l Holter che ne ha registrare 3 non le ho sentite
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
ma lei di sabato sera invece ad andare a giro per ragazzi sta a parlare con me di 3 (tre !!!!!!!) extrasistoli?

Buonanotte

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Mi ha fatto sorridere... Comunqje oggi mi è venuta la tachicardia ero ingunocchiata per terra son rimasta così per un po', mi son alzata e avevo 150 battiti per 40 secondi poi sono scesi cosa può essere stato?era da un po' che non mi capitava
[#12]
dopo
Utente
Scusi se la disturbo di nuovo, stamattina appena mi muovevo ad esempio mi alzavo dalla sedia e camminavo un po' i miei battiti salvano a 130/140 per poi scendere piano piano questo accade sempre quando ho sonno e faccio le cose di fretta la mattina...quando mi sveglio fuori scompare... Questa non è ansia perché mi accada da un sacco di tempo non so è una cosa normale? Ho anche eseguito holter e segnava frequenze alte soprattutto la mattina
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono caratteristiche del suo cuore e della sua personalità assolutamente prive di risvolti patologici

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#14]
dopo
Utente
Ma può essere che la mattina aumenta perché sei stato tanto a riposo e al minimo sforzo deve pompare di più? Fatalità succede sempre o la mattina o quando sto tanto a riposo senza muovermi
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Se lei non curera' la sua ansia avra' una qualita' di vita progressivamente scadente.
CAmmini un'ora a passo svelto tutti i giorni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#16]
dopo
Utente
Va bene e sul fatto che quando avevo l Holter ho avuto extrasistole e non le ho percepite... Perché li non le ho percepite e di solito le sento sempre?
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
PUO' FRE COPIA ED INCOLLA DEL SUO REFERTO HOLTER?

GRAZIE

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#18]
dopo
Utente
Ma può essere che la mattina aumenta perché sei stato tanto a riposo e al minimo sforzo deve pompare di più? Fatalità succede sempre o la mattina o quando sto tanto a riposo senza muovermi
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
rilegga la mia risposta n 17 per cortesia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#20]
dopo
Utente
Si è replicata da sola la risposta di prima non so come mai... Ne ho avute 3 ventricolar isolate ma di solito avverto un battuto mancante come mai mentre avevo l Holter non ho sentito nulla
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ma basta per cortesia...lei ha 3 (tre....!!!!) extra ventricolari.
Mia figlia 18 enne ne ha 1810 al giorno

lei Ha un holter normale se ne faccia una ragione
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#22]
dopo
Utente
Ma so che sono poche però perché non le ho avvertite mentre avevo l Holter allora cosa sono i battiti mancanti che sento
[#23]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
risposta n* 23 (ventitre.......) ed utima da parte mia

sono somnatizzazioni ansiose

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#24]
dopo
Utente
Ma io le sento da quando ho 14 anni ste cose dei battiti mancanti magari quelle registrare dall holter erano asintomatiche
[#25]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lein NON HA NIENTE.

LIberissima di credermi o meno.

Il mio consulto finisce qui.
Ovviamente ha il diritto di chiesere un parere degli altri bravissimi cardiologi qui sul sito, ma sul prossimo quesito scriva "non per il Dott. Cecchini", cosi rispsparmaimo tempo si lei che io, perche' non le rispondero' piu' su quesiti simili.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#26]
dopo
Utente
Si ma anche i batti che vanno su a 140 a caso e una sera a 175 con tremori e sensazioni di calore capisce che mi preoccupo....