Extrasistole a triplette

Gent.
mi,

Causa ansia e stress per la quale sono in cura con Daparox 20 mg al di, avverto da mesi sporadiche extrasistole ovvero sensazione di vuoto e battiti sovrapposti.

Detto episodi sono stati sempre di durata brevissima, diciamo massimo uno due secondi, e non giornalieri.

Oggi, sempre da posizione supina, dettaglio che ritengo importante sottolineare, mi sono molto spaventato perché a differenza degli altri episodi ho avvertito come una tripletta durata qualche secondo in più 4 5 secondi circa.

Il battito inizialmente misurato è salito per lo spavento, ma subito dopo è rientrato nella normalità ovvero ho un bpm a riposo di 55 60.

Il mio quesito è il seguente,

Con dei battiti pressoché regolari, ed avendo il sottoscritto praticato sempre attività sportiva, inoltre ho subito 10 interventi ad una gamba in anestesia totale quindi con visite cardiologiche ed esami preventivi, ritenete sia il caso di rivolgermi ad un collega per uno Eco che non ho mai fatto?
Ho fatto soltanto ripetuti elettrocardiogrammi tutti nella norma.

Grazie Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"una tripletta durata qualche secondo in più 4 5 secondi circa."

Neppure il cardiologo piu' raffinato saprebbe riconoscere una tripletta.

Assuma ansiolitici

ceccini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Egregio la ringrazio ,

Un ECO posso sempre farlo visto che ho 37 anni ed un ereditarietà e non l’ho mai fatto giusto ?

Inoltre approfitto per chiedere un Sul illuminato parere in merito alla cardioaspirina in prevenzione primaria.

È vero che potrebbe creare problemi di sanguinamento in combinazione con il daparox ?

Grazie per le delucidazioni che vorrà darmi

Saluti