Dolori avvolte intensi al torace sparsi, petto sinistro, sensazione di calore interno, Vac - Johson

Salve a tutti, durante l'ultimo mese sono alle prese con un vero e proprio mistero del quale ancora non sono venuto a capo.

Ho fatto diversi esami, ma non ho la possibilità economica di farne altri continuamente pertanto cerco di chiedere un consulto qui per venire a capo del problema.

Premessa: Nonostante abbia avuto il COVID a marzo 2021 con test sierologico positivo con 80 anticorpi, ho effettuato la vaccinazione a fine Luglio 2021 con Johson & Johson poiché non mi veniva riconosciuto il Green Pass da guarigione (grazie Italia).

Prima di tutto questo non so se possa centrare accusavo avvolte dolore alla mano sinistra come se mi tirasse (tendinite?).

Da un mese dopo il vaccino si è accentuato un dolore sempre stessa sensazione come se mi tirasse anche la gamba sinistra e avvolte quella destra.

I primi giorni di vaccino ho accusato febbre a 39, dolori alla schiena e calore considerevole, leggero mal di gola, passati dopo 4/5 giorni con un'alternanza tra un sintomo e l'altro di 12 ore.

Da un mese accuso dolori al petto che si sono intensificati davvero molto da inizio settimana scorsa, dove in due occasioni sono stati cosi forti da farmi preoccupare accusando una stanchezza esagerata e un senso di svenimento che passava dopo qualche minuto, sopratutto se steso a riposo.

I dolori persistono non di continuo, ma si alternano durante il giorno, e variano dal petto sinistro, dove accuso anche una sensazione di calore, fino al centro dove accuso gonfiore (bocca dello stomaco) sia al finire dello sterno sinistro.

Per curiosità ho effettuato analisi del sangue, colesterolo, diabete e tiroide, tutto nella norma, nessun problema.

> Globuli bianchi (WBC): 6, 13 -- valore mila/mmc 4, 2-9, 9
> Globuli rossi (RBC): 4, 77 -- valore mil/mmc 4, 5-5, 5
> Emoglobina (Haemoglobin): 15, 6 -- gr/dl 13-17, 5
>MCH (Emoglobina glob.
media): 32, 7 -- picogr.
27-32

Dopo aver fatto un ECG, il medico mi ha prescritto un RX colonna cervico dorsale ed un eco-cardiogramma.

l'RX ha restituito il seguente referto:

"Abolizione delle fisiologiche lordosi cervicale e cifosi dorsale.

Assenza di lesioni ossee di tipo focale evolutivo.

Rapporti articolari regolari.

Riduzione d’ampiezza dello spazio intersomatico compreso tra C2-C3.
Al persistere della sintomatologia, si consiglia verifica RM.
"

Dopodiché l'eco-cardiogramma il seguente referto del medico:

"Ventricolo sinistro di normale dimensioni e spessori, normale cinesi segmentaria, contrattilità globale conservata (FE 65%)
Atrio sinistro non dilatato
Radice aortica, aorta ascendente ed arco aortico di normali dimensioni.

Apparato valvolare aortico tricuspide, continente, Minima insufficienza valvolare mitralica.

Sezioni destre non dilatate, pressione polmonare stimata nella norma.

Assenza di versamento pericardico.
"

Inoltre poiché sento lo stomaco pesante e gonfio ho effettuato una analisi per tracce di helicobater pilori poiché lo ebbi nel 2013 e seguii un trattamento di 10gg.

A questo punto non so più cosa fare...
Come procedo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ha tutti gli esami normali.
Quesi sintomi passeranno da soli, sii tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso