Consulto cardiologia

Buonasera, oggi ho fatto una camminata e nel mentre mi sembrava di svenire, dispnea, sudorazione, tachicardia testa leggera, stato confusionale.
A casa mi sono calmato ma poco fa la dispnea e i battiti accelerati si sono ripresentati e la sensazione di testa leggera.
Non facevo una passeggiata da tempo e ultimanente sono stato molto a casa e poco in movimento.
In alcune parti della giornata mi sento che è come se avessi fame d'aria.
A febbraio ho eseguto un rx al torace e a marzo un emogasanalisi.
Circa una settimana fa ho eseguito un ecg.
E cinque mesi fa un test da sforzo.
E sei mesi fa ecocardiogrammma colordoppler.
Le analisi del sangue le ho fatte recentemente, circa una settimana fa.
In quelle di aprile uscì il colesterolo hdl un pò basso rispetto ai valori normali (35 i v.
n. 40), ma il medico disse che era normale.
Ho inappetenza, e ho caurato una gastrite nei mesi precedenti, ho avuto anche ernia iatale.
Appena faccio sforzi accuso un pò di stanchezza, più del solito poichè spesso mi sento stanco
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono stati disturbi legati alla mancanza di allenamento ed amplificati dalla sua ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Dottore mi scusi poco fa ho fatto le scale e ho avuto una fitta interna al braccio destro. Non so come descriverla era come se qualcosa interno, un dolore acuto, per pochi secondi, interno.
Volevo chiedere di questo e come mai appena mi alzo ho tachicardia. Anche quando discuto, poco fa ho urlato e i battiti sono aumentati e ho avuto malessere e dispnea con senso di palpitazione e testa come intontita. Non so se possa essere correlato ma ultimamente sono molto sotto stress e dispiacere, ho una terapia psichiatrica perchè sono anche ansioso
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessun sintomo di tipo cardiaco.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso