Stent cardiaco. prendo crestor5. posso passare al riso rosso fermentato?

Buondì.
Ho avuto uno Stent cardiaco nel 2010 e su prescrizione medica sto assumendo Terapia con Plavix e Crestor5... A questo dosaggio di statine ci sono controindicazioni?
Mi si consiglia di passare al riso rosso fermentato.
Andrebbe ugualmente bene?
È vero che avrebbe meno controindicazioni?
Infine’ il Plavix (che prendo da 11 anni poiché non tollero la cardioaspirina a causa di sintomi gastrici) si può prendere a vita?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Le statine le riducono del 30 per cento circa il rischio di infarto e di ictus.
Nessun integratoreha alcuno studio scientifico che dimostri unareale riduzion delrischio cardiovascolare anche se sono in grado di abbassare i livelli di colesterolo
Il Plavix puo essere assunto anche a vita

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso