Affaticamento e fiato corto

Gentili dottori, da qualche tempo ho riscontrato, giocando a calcetto, di non riuscire a resistere fisicamente per più di 5 o 10 minuti.
Premetto che non svolgo attività fisica, ma in passato ho giocato a calcio.
Il fiato corto subentra dopo pochi minuti di attività intensa, che sia la corsa o il calcetto, e mi crea un sensazione di forte fastidio.
Andare in debito di ossigeno mi porta ad avere dolori allo stomaco e fitte nel ventre che mi mettono letteralmente KO.
Non so se questo sia causato dal poco allenamento o da qualche problema che non so di avere.

PS
Spesso in questi casi divento rosso come un peperone, incandescente in volto.
Non comprendo bene il motivo di questo mio rossore.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il rossore è legato dalla vasodilatazione
la,mancanza di fiato probabilemte è legsto alla mancanza di allenamento

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso