Colesterolo innalzato a seguito assunzione OMEGA 3

Buongiorno.
In data 6/6 mi reco ad effettuare le analisi del sangue da cui risulta:
COLESTEROLO TOTALE 266
HDL 62
LDL 177
Trigliceridi 122

Impegni di lavoro (purtroppo) non mi hanno permesso di andare dal dottore e ricordandomi che in passato li avevo assunti ho assunto da allora OMEGA3 1, 66 epa 0, 80 dha al giorno (4 capsule di enerzona al giorno)

Ho fatto anche tantissimo esercizio fisico

Oggi rifaccio le analisi del sangue e strabuzzo gli occhi

COLESTEROLO TOTALE 322
HDL 79
Ldl 232
TRIGLICERIDI 81

Forse ho preso troppo omega 3?
Come è possibile cambiando lo stile di vita che i valori esplodano in questo modo?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gli omega tre NON servono a trattare il colesterolo, ma se mai i trigliceridi che lei aveva sostanzialmente normali e che come vede sono ulteriormente calati

Chi le' ha prescritto gli Omega tre per la ipercolesterolemia e' un asino

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta. Ho già preso appuntamento da un cardiologo. Ma siccome è martedì prossimo le chiedo, anche per tranquillità mia, se comunque, visto che anche hdl si è alzato e gli indici totale/hdl e ldl/hdl si sono mantenuti costanti (e comunque entro i range massimi) la situazione possa essere recuperata. Succede qualcosa se smetto di prendere omega3? Come è possibile che in due mesi si siano mossi tutti i valori di un 25% in più nonostante attività fisica e attenzione nella dieta? Grazie