Colesterolo alto a 15 anni

Buonasera, a mio figlio quindicenne sono risultati i seguenti valori di colesterolo: TOTALE 194, HDL 57, LDL 126.

Considerata anche la familiarità del problema, con questi valori vale la pena di iniziare una terapia farmacologica?
Di fare qualche ulteriore controllo?

Preciso anche che il ragazzo non ha problemi di obesità (m.
1, 82 x 75kg).

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non sono valori elevatissimi , l HDL è un po' basso su base familiare ma purtroppo non può essere modificato

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.
Allora avremo premura di monitorare la situazione effettuando periodicamente le analisi.