Colesterolo moderatamente alto, cosa fare?

Salve a tutti, ho 29 anni, 188 cm per 88 kg, dalle analisi sono venuti fuori valori altini di colesterolo totale e LDL.
Dato che ho avuto casi di infarti in famiglia, volevo sapere se era il caso di agire solamente con la dieta o se farmi aiutare da farmaci.

Specifico che non sono fumatore e sono astemio.

COLESTEROLO TOTALE 220mg
COLESTEROLO HDL 49, 0mg/dl
COLESTEROLO LDL152, 9mg/dl TRIGLICERIDI 73mg/dl
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Una dieta attenta e esercizio fisico dovrebbero bastare a normalizzar im suoi calori di colesterolemia totale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie di cuore.

Secondo lei quando dovrei ricontrollare i valori per capire se dieta ed esercizi stanno facendolo effetto?