Colesterolo hdl basso

Salve, sono una ragazza di 26 anni sono alta 1, 62 e peso 65 kg.
Ho eseguito le analisi e ho il colesterolo totale 148 (valore di riferimento inferiore o uguale a 190), colesterolo Hdl 41 (valore di riferimento maggiore o uguale di 45).
Il colesterolo hdl è un po' basso vorrei sapere se è necessario un ulteriore controllo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non c'e' bisogno di alcun controllo dal momento che tale valore e' su base genetica e non puo' essere modificato ne' da farmci, ne' da dieta e neppure aumentando il movimento

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso