Hdl che non supera mai i 35

Buona sera gentilissimo dottore, avevo dei valori di trigliceridi e colesterolo assurdi l'anno scorso, avevo colesterolo a 250 e trigliceridi a 360 con HDL a 30, in un anno ho buttato via le sigarette buttato giù 10 kg e fatta una dieta perlopiù salutare che sto continuando così come l allenamento, solo che l'hdl non riesco ad incalzarlo, ad oggi ho colesterolo a 170 trigliceridi a 170 e HDL a 32 è più importante mantenere Bassi i trigliceridi e colesterolo o avere un buon HDL?
Come posso alzarlo?
Con in valori che presentò sono a rischio?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Purtroppo il valore della frazione HDL non puoì essere modificata ne' con farmaci ne' con particolari diete.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore qual'è in suo Consiglio per ridurre il rischio in generale? Grazie mille per la. Sua solita disponibilità e cortesia
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ridurre tutti gli altri modificabili, (stare lontani dal fumo, mangenere la pressione al di sotto dei 130/80 mmHg, mantenedere un peso corretto, camminare un'ora al giorno...)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso