Ecolordoppler tronchi sovraortici

Buonasera, Sull'esame dell'ecololordoppler tronchi sovraortici risulta:Ispessimento intimale diffuso, bilateralmente, a dx ateromasia al bulbo senza determinare stenosi degne di nota, pervi i vasi carotidei con flussi nella norma.
a sin pervi i vasi carotidei in assenza di stenosi e con flussi nella norma,
sono preoccupata prendo gia' pillola per pressione arteriosa e Lixiana 60mg per fibrillazione atriale
è consigliabile prenda le statine anche?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il quadro che lei descrive e' consono alla sua eta.
Per cio che riguarda le statine dipende dai valori del suo colestrolo totale, Hdl e LDL.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso