Cuore "affaticato"

Buongiorno cari medici, vi scrivo per ricevere un vostro consulto (purtroppo il mio medico di famiglia non potrà ricevermi prima di 3 settimane).
Vi espongo il problema:

Da un po' di tempo sento il cuore "pesante", affaticato, come se facesse più fatica a pompare sangue.
I battiti sono regolari, tranne per qualche extrasistole che si verifica soprattutto la notte mentre dormo, infatti capita di svegliarmi una/due volte perchè il cuore perde un battito.

Premetto che soffro anche di un po' di gastrite, prendo gaviscon tutte le sere prima di dormire.
Non fumo, ma faccio vita molto sedentaria.
Porto, per una questione di origine familiare, il colesterolo al limite della norma.

In attesa di una vostra risposta, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se realmente fosse vero che il suo Medico non potesse verlo prima di "3 settimane" telefoni ai CArabinieri ed all' Ordine dei Medici e vedra' che entro mezz'ora la vista.
Se invece questa fosse una sua sciocca frase stia attento perche' il suo Medico la potrebbe querelare .

Detto questo lei non ha niente

cecchinio

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, la ringrazio intanto per l'intervento.

Il mio medico è di recente tornato dalle ferie, e lavora per turni causa covid, dunque fino a suddetta data ha tutto prenotato a meno che "non sia urgente".

In ogni caso, un suo parere mi è di molto conforto, dunque la ringrazio per il suo prezioso tempo dedicatomi. Nel caso questi sintomi continuino posso comunque stare tranquillo dunque?