Colesterolo alto

Buonasera vorrei rivolgere questa domanda al dott.
cecchini.
Volevo sapere cosa ne pensava sei miei valori di colesterolo che ora elenchero'.
colesterolo totale 226
colesterolo hdl 71
colesterolo ldl 142
Trigliceridi 62.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
HA un valore modestamente aumentato di colesterolo totale che dovrebbe rientrare seguendo qualche accorgimento dietetico che il suo Medico potra' consiglirle e camminando un'oretta al giorno a passo svelto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Un'ultima cosa ma il vino ai pasti fa aumentare il colesterolo?