Info analisi colesterolo

Buonasera dottori!
Sono un ragazzo di 24 anni.
Qualche giorno fa ho effettuato le analisi del sangue, le quali hanno riportato come unico valore sballato le HDL a 39.
Vi lascio i valori di tutta la parte riguardante il colesterolo.
E' necessario fare qualcosa per aumentare questo valore?

Vi ringrazio.

colesterolo totale: 165
HDL 39
LDL 96

Trigliceridi 86
GOT 13
GPT 21
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No, perche' e' un problema di genetica e pertanto non puo' essere modifcato da alcuna terapia dieta o attivita' fisica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso