Colesterolo alto

Buonasera.
Questi i valori, 44 anni.
Non sono uno che mangia molto, sto sempre abbastanza attento.
Sono abbastanza sedentario per il lavoro ma la sera cerco di camminare e fare passeggiate.

Colesterolo totale: 232
HDL: 48
LDL: 186
Trigliceridi: 133

Secondo voi è necessario iniziare una statina?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non sono valori che necessitino di statine

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il medico di base me l'ha prescritta e infatti mi sembra un po' esagerato....cosa mi consiglia di fare?
[#3]
dopo
Utente
Abbiamo deciso di prendere il Colesterolact ogni sera e poi vedere fra 2 mesi.
Ho aggiunto di mia iniziativa dopo pranzo Omega3 EPA 375 mg e DHA 250 mg.