Colesterolo alto e trigliceridi

Ciao a tutti sono una ragazza di 24 anni ansiosa e un po’ ipocondriaca, ieri ho ritirato le analisi del sangue dove risultava colesterolo 272 e trigliceridi 300, MPV 10.1 FIBRINOGENO 365 ho paura che mi può venire un infarto ho effettuato vari esami elettrocardiogramma ecocardiogramma ed è tutto apposto ma visti i risultati delle analisi ho veramente paura perché spesso ho tachicardia.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Mangia molta pasta , pane dolci e beve alcoolici? E' fumatrice? assume la pillola? ha familiarita' èer infarto ictus e morte improvvisa?
Quei valori vanno corretti

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si Dott mangio molta pasta, non sono fumatrice e non bevo alcolici e non mangio tanti dolci, mangio tanti carboidrati, tanta carne, piadine ecc.. Non assumo la pillola
Si ho famigliarità di infarti in famiglia ..
Sono parecchio in ansia
I valori del fibrinogeno va bene? Perché c’è scritto che rientra nella norma.. sono gli altri che mi spaventano da morire ho paura che muoio da un momento all’altro
[#3]
dopo
Utente
Scusi Dott ho tanta paura ..
[#4]
dopo
Utente
Ho sempre la tachicardia e ho paura che prima o poi mi si fermi il cuore
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Quindi inizi a ridurre la pasta, i carboidrati carne e gli insaccati , a camminare un'ora al giorno vedra che i valori di colesterolo e trigliceridi si normalizzeranno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Va bene Dott la ringrazio
Mi consiglia comunque dei blandi integratori in farmacia come omega 3 o per il momento non serve ??
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Lei ha 24 anni
Stia a dieta e basta

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org