Buongiorno, vorrei sapere per favore se i valori del mio colesterolo vanno bene

Dalle analisi effettuate a dicembre 2020 i valori del colesterolo erano i seguenti: colesterolo totale 214, colesterolo LDL 130 e colesterolo HDL 64.
Premetto che ho sempre curato la mia alimentazione, basata su pesce, carne bianca, legumi, cereali integrali, verdure e frutta.
Un cardiologo dal quale mi sono sottoposta a visita ed ECG mi ha prescritto le statine mentre un altro cardiologo mi ha suggerito di iniziare con un integratore: Armolipid plus una compressa la sera.
Dopo solo 2 mesi di integratore, i valori del colesterolo sono scesi molto.
Colesterolo totale 182, colesterolo LDL 104 e colesterolo HDL 67.
Ho proseguito la terapia per altri 3 mesi e i miei valori sono i seguenti: colesterolo totale 143, LDL 68 e HDL 64.
Vedo che c'è stato un calo notevole sia del colesterolo totale che dell' LDL.
La mia domanda è: se continuo ad assumere l'integratore posso correre dei rischi?
Fino a quale valore può scendere il colesterolo?
Premetto che sono una donna di 66 anni e che sono affetta da trombofilia e per questa patologia mi hanno consigliato di far scendere il colesterolo LDL a 70, ma ora non so cosa fare perché se interrompo l'integratore il colesterolo salirà di nuovo.

Vorrei un consiglio in proposito.

In attesa di una cortese risposta, ringrazio e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gli integratori li puo assumere a vita, nessuna ontroindicazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso