Ecocardiogramma m e b color doppler

Gentili dottori purtroppo a causa di un episodio di battiti accelerati sono due mesi che sto male ho fatto due elettrocardiogramma a distanza di due settimane ora vi allego i risultati: ECG tachicardia sinusale (FC 100) normale morfologia.
Ecocardiogramma: ventricolo sin.
di normali dimensioni non dilatato, con FE normale (FE50%) pattern diastolico normale, atrio sin normale, radice aortica normale, normale morfologia mitralica, non ipertensione polmonare (PAPs 30mmHg) non versamento pericardico, non versamento pleurico.
Conclusioni: sindrome ansiosa depressiva con.
Episodi di attacchi di panico.
Ora volevo chiedere cosa devo fare più per stare tranquilla, sembra che tutte le visite che faccio siano inutili, ogni tanto ho episodi di extrasistole.
Ho fatto anche esami del sangue tutto perfetto, l unica cosa vitamina d bassa e i trigliceridi bassi.
Non so più cosa pensare.
Non mi fido neanche dei medici perché io i sintomi gli avverto realmente fiato corto tachicardia sensazione di svenire.
Non so più a chi rivolgermi se consultare un altro cardiologo se fare altri accertamenti se iniziare una cura antidepressiva
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha degli esami perfetti.
Non mi pare che sia depressa, ma che abbia problemi di ansia e forse di panico che andrebbero affrontati e curati con uno specialsita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore un ultima cosa le volevo chiedere come mai FE è di 50% , è un valore minimo ? Ho letto che il massimo è 70%
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il valore normale della EF varia tra 50 e 70% ed e' peraltro variabile in base a mmolti fattori (ad esempio la frequenza cardiaca)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Perché in un altra eco cuore la FE era a 60%
.. ecco perché chiedevo , spero di non dover fare altri approfondimenti sul mio cuore perché non ne posso piu
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo proprio mil motivo per fare ulteriori esami

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Dottore perché io mi faccio influenzare molto da ciò che c'è scritto sul web , non mi basta più nulla . Faccio la visita dal cardiologo sto serena per un paio di giorni e poi ricomincio di nuovo appena inizio a sentire qualche sintomo e dico nella mia mente e se non fosse bastato l' eco cuore ? E se facessi un holter ? È una catena continua
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Perché lei ha bisogno di uno psicoterapeuta e non di in cardiologo

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Dotto un ultima domanda , durante i pasti anche avverto palpitazioni e senso di muovermi cioè non riesco a stare ferma e per quanto possa impegnarmi nel non farlo lo faccio lo stesso. Tutto ciò si riconduce all ansia?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
senso di muovermi cioè non riesco a stare ferma e per quanto possa impegnarmi nel non farlo lo faccio lo stesso."

Se on e' nsia cosa vuole che sia?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Ma che correlazione c'è tra il mangiare e l.ansia ? Poi come se il cibo rimanesse tutto bloccato nel petto
[#11]
dopo
Utente
Dottore un ultima domanda poi non la disturbo più se avessi sofferto di fibrillazione atriale si sarebbe visto nell' ECG
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certamente si se l'avesse avuta mentre faceva il tracciato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
Dottore misurando la pressione varie volte durante la giornata ho notato che a volte nelle pulsazioni mi esce il grafico del battito irregolare ...che può significare? Mi devo preoccupare?
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quegli apparecchieti NON sono attendibili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#15]
dopo
Utente
Va bene grazie mille dottore per la sua disponibilita
[#16]
dopo
Utente
Dottore mi permetto di disturbarla di nuovo non misuro più la pressione da parecchi giorni , però oggi prendendo la confezione dove c'era il misuratore ho iniziato a leggere il foglietto dentro e ho letto che quel tipo di aritmia che alcune volte mi usciva nelle pulsazioni si tratta di fibrillazione atriale allora sono andata in paranoia , e ho chiesto chiarimenti al mio cardiologo , lui mi ha detto che è impossibile perché sarebbe risultato nell' elettrocardiogramma però ho letto in altri consulti che non sempre l ECG becca la fibrillazione atriale . Se prenotassi un holter cardiaco , il mio compagno mi prenderebbe x pazza perché non ne può più . Datemi un vostro consiglio la prego
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se lei ha una ossessione non so cosa farci .
Io sono un cardiologo e nin uno psichiatra

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#18]
dopo
Utente
Si lo so dottore perché leggevo su internet che a volte la fibrillazione atriale può sfuggire all ECG ... Lo so che non dovrei leggere nulla sul web però alcune volte mi salgono i dubbi
[#19]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Eviti di andare su internet alla ricerca di diagnosi mediche bizzare: potrebbe pensare di essere incinta o di avere un incurabile tumore cerebrale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#20]
dopo
Utente
Dotto scusate lo so che devo andare dallo psichiatra , però avendo i bimbi piccoli e vivo in un paese da sola e ho pochi aiuti e poco tempo per me , il mio medico di base dice di prendere l antidepressivo ma io ho paura degli effetti iniziali avendolo già preso in passato per gli stessi problemi .
[#21]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I farmaci psichiatrici moderni sono sicuissimi

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#22]
dopo
Utente
Dottore ho anche una sensazione di svenimento non so se è una sensazione o veramente ho continui cali di pressione? Non capisco sono oltre due mesi che sono conciata così . Non è che i trigliceridi bassi mi portano ad avere questo affaticamento ?
[#23]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No gentile utente e' legato alla sua patologia di pertinenza psichiatrica

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#24]
dopo
Utente
Y.G.T. 15 (<38)
Enzimatica
Colesterolo totale 151
Fosfatasi alcalina 69 u/l ( 0 -120)
Potassio 3.9 (3.5-5.3)
Sodio 144 ( 135-150)
Colesterolo 85.2
Glicemia basale 90 (70-115)
Azotemia 30 ( 10-50)
Calcio 10 (8.5-10.5)
Uricemia 2.4 ( 2.4-5.7)
Trigliceridi 29 (35-135)
Got / AST 26 (<31)
Gpt/alt 18 (<31)
Creatinina 0.9 ( 0.6-1.1)
Vitamina d 26.8 ( 30- 100)
Ft3 3.2 ( 1.8- 5.4)
Ft4 1.46 ( 0.8- 1.9)
Colesterolo 60 ( 30- 85)
Bilirubina totale 0.9 ( 0-1)
Bilirubina diretta 0.25 ( 0-0.25)
Bilirubina indiretta 0.65 ( 0-0.8)
Globuli bianchi 6.0
Neutrofili 4.6
Linfociti 1.3
Monociti 0.1
Eosinofili 0.0
Basofili 0.0
Globuli rossi 4.36 (3.80-5.30)
Emoglobina 13.1 (11.0- 17.0)
Ematocrito 38.9 ( 36.0- 56.0)
Vol.corp.medio 89.2 (80.0-100)
Mch30.0
Mchc 33.7
Rdw 12.1
Piastrine 229
Piastrinocito 0.15
MPV 6.4
Pdw 16.1
[#25]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
quindi?

Lei e' un gran maleducato neppure si degna di fare una domanda ...mi invia degli esami senza buongiorno, buonasera ....esami che vanno fatti vedere al suo medico .

In risposta le invio la mia glicemia cosi' senza senso, come ha fatto lei... 88 mg%.

Il mio conaulto finisce qui

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso