Visita ecocardiogramma e ecg fatti a luglio

Dalla visita fatta I risultati sono questi vanno bene?

Ecg: rs fc 64bpm.
Pr e Qtc nei limiti.
Asse elettrico nella norma.

Pa: 120/80hg
Azione cardiaca ritmica normofrequente.
Soffio sistolico 1/6l al centrum.
Rrn.
Non Rra.
Non edemi declivi.
Non soffi vascolari.

Aorta: dimensione della radice 28mm, dell'aorta ascendente 27mm e dell'arco 20mm nei limiti.
Pareti ndn.
Valvola tricuspide.
Velocità di flusso anterogrado nei limiti.

Atrio sinistro: dimensioni normali LAD 34mm; area 18cmq
Mitrale: ndn.
Velocità di flusso anterogrado nei limiti con pattern di riempimento ad onde parzialmente fuse, rapporto E/A>1.
(Piccolo jet di rigurgito.)
Ventricolo sinitro: dimensioni normali EDD42mm, EDV 75ml con normale frazione di ricezione globale ef 60%.
Spessori parietali nella norma SIVd 7, 5 mm.
Non evidenti anomalie della cinesi regionale.

Cavità destre: ndn.

Tricuspide: lembi lievemente ridondanti, presenza di jet da rigurgito di lieve entità con stima della PAPS di 25mmHg.

Pericardio: ndn
Conclusioni: non segni di scompenso.
Pa nei limiti.
Ecg ed ecocardiogramma nella norma.

Questi esami fatti vanno bene?
Leggi che c'è scritto del lieve jet di rigurgito, e onde di riempimento parzialmente fuse cosa vuol dire è pericoloso?
Gli esami vanno bene?

Grazie mille spero in una risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Tutti esami perfettamente normali
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, una domanda.
Da ECOCARDIOGRAFIA e ECOCOLORDOPPLER cosa cambia? E qual'è più utile, più informativa?

Grazie
[#4]
dopo
Utente
Scusa mi sono scordata di chiderle anche cosa cambia tra holter 24h e ecg sotto sforzo.
Quale sia meglio, dato che con holter 24h consigliano movimento anche corsa.

Grazie in anticipo