Cardiologia

Salve, ho 22 anni peso 67 chili e sono alta 1.62.
Ho un figlio di 3 anni, e l'anno scorso ne ho perso uno a 3 mesi di gravidanza per aborto interno.
Da lì la mia situazione è cambiata sono entrata in una depressione ansiosa che mi è stata curata fino a due mesi fa.
Ho iniziato ad avere extrasistole tachicardia e avere paura di morire perché avevo la sensazione di morire.
Sono andata a fare l ecocuore e a mettermi l Holter al quale sono risultate le extrasistole mentre all'ecocuore è risultato un minimo rigurgito mitralico senza vero prolasso.

Da lì è iniziato il mio incubo penso costantemente a questo se è qualcosa di grave ma nessuno sa dirmi nulla.
Ho consultato più cardiologi uno tra quali mi ha detto di stare tranquilla.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Mi puo riportare l'esito dell' HOlter?

Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore purtroppo l'esito dell'holter non l ho più ritirato in quanto quando telefonai il mio dottore mi disse solo che avevo qualche extrasistole.
Intanto io ho fatto un altra ecg il 1 settembre 2021 con esito
Aorta ascendente e arto aortico di normali dimensioni
Valvola aortica tricuspide
Ventricolo sinistro di normali dimensioni con pareti di normale spessore e normocinetico. fe circa 60%
Funzione diastolica normale
Normale pressione atriale sinistra
Atrio sinistro di normali dimensioni
Valvola mitrale :lembi mixomatosi, minimo rigurgito
Sezioni destre di normali dimensioni, Ventricolo normocontrattile
Valvola tricuspide : minimo rigurgito
Normale il regime tensivo del piccolo circolo.
Setti:integri
Pericardio: assenza di versamento
Conclusioni Ventricolo sinistro di normali dimensioni, conservata funzione sistolica e diastolica
Dottore vorrei sapere se questo rigurgito mitralico porta serii problemi e anche la conservata funzione sistolica e diastolica
Sono in pensiero tutto il giorno, non so se posso fare sforzi se devo evitare determinate cose a volte penso se mi prenderà un infarto a causa di quel che ho.
Le extrasistole mi erano passate ma da quando sono di nuovo in ansia sono ricomparse e anche forti, perché vorrei sapere la verità su quel che ho. La ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei ha un LIEVE rigirgito senza significato come hanno milioni di persoine in Italia, senza alcun significato patologico

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso