Miocardite e vaccino pfizer

Buongiorno! Sono un uomo di 35 anni e ho effettuato la prima dose del vaccino Pfizer il 3 agosto.
I giorni seguenti all' iniezione non ho avuto particolari disturbi solo un leggero dolore al braccio e qualche ora di stanchezza, ma dopo qualche giorno mi accorgo che mi stanco più facilmente rispetto a prima del vaccino.
Questo fino a tre giorni fa quando è iniziata una forte tensione addominale e malessere con brividi sensazione di febbre senza però mai averla, questo per un paio di giorni fino a ieri quando dopo frequenti scariche di diarrea terminate dopo 2 pastiglie di dissente.
Pultropo leggo forse troppo su internet e ho visto che stanchezza e diarrea possono essere sintomi di miocardite, devo preoccuparmi o posso andare in vacanza tranquillo.
grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La diarrea non ha niente a che vedere con la miocardite.
Le complicanza miocarditiche post vaccino sono statisticamente bassissime

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok. Grazie
[#3]
dopo
Utente
Un ultima domanda poi non la disturbo più. Una volta alla settimana provo la pressione in seguito ad una visita dal medico del lavoro dove me la trovò un po' alta e mi consiglio di tenerla sotto controllo a casa. La pressione varia sempre da 110/130 la massima e 60/85 la minima, i battiti invece sono quasi sempre sotto i 60, è normale?
Ho smesso di fumare da 2 anni ,non faccio attività sportiva da parecchi anni, ho una buona forma fisica, secondo lei è normale avere una frequenza cardiaca così bassa? Grazie