Angina pectoris?

Salve, un angina può durare più di 18 mesi??
?

Negli ultimi mesi presenti disonea a riposo morsa bel petto e attimi di acc dei battiti.

Ho fatto una visita dal cardiologo che ha scritto:
Lieve sottolivellamento nel tratto st nelle derivazioni inferiori.

Ventricolo sinistro di normali dimensioni, presenta normale contrattibilità globale ai limiti bassi della norma 52%, acinesia nella parte inferiore basale, ipocinesia del setto interventricolare posteriore basale.
Normale le dimensioni dell altrui sinistro.
pericardio ispessito e iperocof.
, piccolo scollamneto sistolico posteriore.

Cosa vuol dire tutto questo?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ma lei come scrive?

?

PENSA DI ESSERE SIMPATICO?
?
L' ECG e' come un quadro: occorre vederlo di persona per giudicare se sia bello o meno e non basarsi sul giudizio riportato da altri..
.se vuole puo' inviarmelo alla mia mail, purche completo dei darti anagrafici luogo data e nome della struttura, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro 'refertarlo
cecchinicuore@gmail.com
Quando invia la documentazione faccia riferimento al titolo del suo consulto.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore é stato scritto tutto a mano dopo aver fatto un eco Doppler .
Ma i sintomi possono essere la causa di questa angina???

Ps: i punti interrogativi sono stati generati automaticamente dopo l invio

Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Il tracciato ECG non puo' essere scritto a mano.
Se vuole me lo invii, altrimenti non posso certo dirle il mio parere.

Detto questo i suoi sintomi non sono certo di tipo anginoso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,le é stato mandato l ecg e l eco scritto a mano dal dottore e i valori dep.vs e vd della rm.

Grazie
[#5]
dopo
Utente
Dottore le ho inviato degli ecg per un suo parere .
Il dottore in quel momento aveva il pc guasto e quindi ha scritto tutto a mano.

Grazie e buona serata
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore oggi sono stato in ospedale per mancanza di respiro e bruciore petto e effettuando i raggi x al petto é stato riscontrato :
Accentuazione polmonite intersziale
Ocv nei limiti .

É la causa del mio problema????

Grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lei fuma? LAvora esposto a polveri?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Non fumo però nell ultimo anno sono stato esposto a molte radiazioni tra tac,lastre e sxintigrafia .

Secondo lei è grave?

Io ho Dispnea e come se resoirare qualcosa di acidosis e sento anche un brucuore allo stomaco

Grazie
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
no non è grave
si rivolga tuttavia ad uno pneumologo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Dottore nella radiografia di un mese fa c é scritto
seni pleurici basali di sinistra parzialmente obliterati.

Cosa.vuol dire????

Grazie e arrivederci
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Puo darsi che abbia avuto in passato una pleurite.
Poi guardi le Rx vanno viste per giudicare bene, non si possono interpretate leggendo solo il referto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
Dottore come posso avere i rx cge mi hanno fatto in ospedale???
E come mai non mi hanno dato nessuna cura?

Il dottore dice che nell'ultimo rx dove dice accentuazione polmonare intersteziale é segno che non c è più versamento ed é buono

Ma io continuo a non respirare bene e fare pure fatica a camminare che subito mi sento il petto stringere

Cosa devo fare?

Grazie
[#13]
dopo
Utente
Buonasera dottore era possibile capire cosa cambia da quello che c erq scritto prima "seni pleurici basali di sinistra parzialmente obliterati"con quello dopo "Accentuazione polmonite intersziale".
In ospedale mi hanno trovato anche un li3ve versamento pericardico che me lo trascino da mesi
Intanto ho prenotato una visita col pneumologo

Grazie
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Mi ascolti
Come faccio a Parlare di u esame della quale non vedo le immagini ?
Faccia visionare le lastre od il
Dischetto allo
Pneumologie lo è lui sarà essere più affidabile di me che secondo
Lei dovrei fare diagnosi di alterazioni viste da
Altri la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#15]
dopo
Utente
Buongiorno dottore I rx non le posso avere perché erano state fatte al ps.
Io volevo solo sapere la differenza da quello che c era scritto prima e dopo dal referto.

Grazie
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Come le ho detto verosimilmente ha avuito una pleurite ed un apericardite

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#17]
dopo
Utente
Dottore,da settimane maninfesto dolori alle gambe con debolezza e bruciore.
Ho effettuato un eco degli arti inferiori con il seguente risultato
SISTEMA ARTERIOSO
assi arteriosi femoro popliteo tibiale di calibro , decorso e rapporti conservati bilateralmente

SISTEMA VENOSO
Asse safwnico perciò e continente
Calibro di VGS aumentato bulateralmwnte
Perforanti di gamba continenti bilateralmente
Esami dei vasi arteriosi e venosi inferiori nei limiti della norma
.
Secondo lei come é risultato???
Ed é possibile che sia la causa della pleurite??
Grazie ancora
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ma che c'entrano le gambe con la pleurite, mi scusi...
Inoltre ha un esame normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#19]
dopo
Utente
Scusi dottore siccome stamani ho avuto dolori e bruciore alle gambe e ai piedi e con momenti improvvisi di paralilsi mo ero preoccupato se si fosse formato qualche coaugulo nei polpacci e ancora sto avendo senso di debolezza alle gambe. Quel referto é di 1 anno fa.

Ma.cosa significa Calibro di VGS aumentato bulateralmwnte
Perforanti di gamba continenti bilateralmente ??

Grazie ancora
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
con momenti improvvisi di paralilsi

Paralisi? ma lei sta scherzando?

per quanto riguarda il VGS dal momentio che sono acronimi stupidi che scrivono alcuni specialist chieda a chi le ha eseguito l'esame (che io non ho visto....)

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#21]
dopo
Utente
Dottore mia cugina dice che vgs é la grande savena in cui calibro è aumentato l bilateralmente ,ciò che significa???

Paralisi per un paio di sec l ho avuto tipo estrema debolezza e pesantezza .

Grazie
[#22]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sua cugina?

Siamo a posto...!!

Chieda a lei..

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso