Ipertensione

Salve ultimamente mi trovo spesso a chiedere consulti sulla mia pressione così detta alta anche perché c è chi dice che i miei valori presaprò sono al limite e non occorre fare uso di medicinali ma camminare una mezzoretta al giorno e iniziare una dieta equilibrata allora dopo un eco cuore fatta a fine maggio è risultato una pressione di 140/90 il cuore i ventricoli ecc ecc.
Tutto perfetto solo um po di tachicardia perché io sono una persona emotiva ed ansiosa quindi il cardiologo che mi ha fatto la visita mi ha prescritto lobivon da 5 mg mezza pasticca alla mattina io questa cura finalmente mi sono deciso di iniziarla 5 giorni fa e sinceramente sto notando una pressione intorno a 103 / 64 oppure 110/70 con battiti mai superiori a 78.quello che mi da fastidio e questa perenne stanchezza qualche giramento di testa e un po’ di noia a livello toracico ora vi chiedo non è che mezza pasticca di lobivon sia troppa e vada abbassata a 1/4?
Perché paradossalmente io stavo meglio prima di iniziare la cura! Poi visto che lavoro spesso su davanzali perché monto finestre questa cosa mi preoccupa.
ed un ultima domanda la sera posso bere una birra o un bicchiere di vino visto che non sapendo da quando ho iniziato ho smesso?
Però una birreria o un bicchiere di vino la sera e piacevole.
attendo una vostra gentile risposta grazie e buona serata!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Il suo Medico di famiglia le ha prescritto il farmaco piu indicato e si si complimenti con lui.
Il dosaggio e' adegutoal suo peso e probabilmente quando le temperature si abbasseranno sara' necessario aumentarlo.
Beva molta acqua (2 litri di acqua al di), nessun problema di un po' di birra e vino

Un caro saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso