Pressione alta

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni che ha partorito una settimana fa.
Martedì, il giorno che mi hanno dimesso dall’ospedale, ho iniziato ad avere la pressione sui 150/90 e da lì non è più scesa nonostante io prima avevo la pressione tendenzialmente bassa.
Mi hanno fatto tutti i vari esami tra cui quello delle urine e sono tutte a posto.
Ora mi hanno dato da prendere Aldomet250 da prendere due volte al giorno, una al mattino e una alla sera.
Ho iniziato ad assumerla venerdì ma ancora la pressione non si è abbassata e continua ad essere sui 150/90 se non a volte di più.
Cosa può essere ed è normale che ancora non si abbassi nonostante io stia prendendo la pastiglia?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non sono valori preoccupanti...sta allattando? ha tolto il sale aggiunto nella dieta, beve acqua a sufficienza?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si sto allattando. Cerco di mettere meno sale possibile in ogni pietanza e cerco di bere 2 litri di acqua al giorno.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nene si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ma a che cosa può essere dovuto questo aumento improvviso?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Spesso durante la fase finale della gravidanza la pressioe arteriosa aumenta.
Ma lei ha dei valori assolutamente tranquillizzanti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso