Pressione improvvisamente bassa

salve oggi sono andato in farmacia poiche dovevo prendere la lasix 25 mg avendo edema alle gambe per ristagno di liquidi dopo aver avuto esito negativo dalla visita angiologica che ha escluso la presenza di trombosi nel frattempo il farmacista mi ha misurato la pressione ed era 100/56 e 87 di frequenza che è correlato alle mie problematiche in atto descritte nei consulti precedenti?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Il lasix non e' indicato nel suo caso e tra l'altro controindicato con quei valorio pressori.
A parte ridurre drasticameante il suo mpeso, il bere almeno due litri di acqua al di, eliminare il sale aggiunto nei cibi dovrebbe ridurre l'edema degli arti inferiori.
Eventualmente piccole dosi di antialdosteronico potrebbero giovarla.
Ne parli con il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2024
Ex utente
il problema che la pressione fa sbalzi continui e affanno continuo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
L' affanno e' legato al suo sovrappeso.
Se vuole segua i consiglie che le ho gia' fornito
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2024
Ex utente
ancora devo aggiornare il peso nel mio profilo poichè ho perso 10 kg non avendo tempo in questo periodo e inoltre bevo parecchio acqua dato che non sopporto il caldo
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Molto bene .
Continui a calare di peso. Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Attivo dal 2021 al 2024
Ex utente
nei prossimi giorni la terrò aggiornata