Ipertensione e pane

Buonasera, sperando in una risposta e ringraziando in anticipo, chiedo se in una dieta iposodica (sono in cura perché iperteso da 2 anni) gli ingredienti citati in questa pagnotta vadano bene.

Grano spezzato, semi di grasole, semi di lino, segale, Lievito Madre [Farina di frumento tenero 0, Acqua], farina di grano antico macinata a pietra, rogana, sciroppo d'acero, Sale marino, fiocchi di avena.

PUÒ CONTENERE inoltre TRACCE DI Soia, arachidi, frutta a guscio e sesamo.

Forse é meglio optare per un pane classico senza tutti questi piccoli condimenti interni?

Alternative?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
MA perche ' mai dovrebbe cambiare quel pane.....?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Non avrebbe molti condimenti(semi etc etc),ed il sale?
Esistono nella panificazione prodotti privi di sale?
Ancora Grazie.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Esiste il pane senza sale

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Sarebbe migliore o posso lasciare pure questo nella dieta?
Grazie ancora.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Lasci pure quel pane , la quantita' di sale e' trascurabile (ed e' piu buono...)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
La ringrazio molto e vorrei una ultima info:la pressione misurata dopo aver camminato aumenta? Al PS hanno rilevato 124/86
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Dipende, se si cammina alungo ci si vasodilata peuo calare un po', all'inio della camminata o se si cammina in fretta puo' aumentare

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Gentilissimo e professionale.
E camminavo in fretta!