Ipertensione arteriosa

Buonasera.

sono Carlo di 56 anni in cura per ipertensione con blopress 16 mg una al di, rosuvastatina 10 mg e cardirene 150 mg; per problemi di ereditarietà per padre deceduto per infarto miocardio acuto a 58 anni, ho eseguito tac coronarica con mezzo di contrasto con il seguente esito;
circolo coronarico a dominanza dx.

CD: indenne
coronaria sinistra: TC: indenne.

IVA; indenne da immagini di stenosi significative (stenosi massima in sede distale del 40% circa, sostenuta da placca parietale mista fibro-calcifica).

Diagonali: esili, privi di immagini da stenosi significative.

Cx: indenne,
MO1: Indenne.

MO2: Indenne
Non addensamenti parenchimali polmonari di significato patologico attuale.

Non linfo adenomegalie mediastiniche, ne' versamento pleuro-pericardico
TSRM rb
esami sangue:
trigliceridi 42
colesterolo totale 124
colesterolo hdl 72
colesterolo ldl 43
test da sforzo massimale negativo
Chiedo cortesemente di sapere, se la terapia con blopress 16 mg e' sufficiente, oppure va integrata con altro farmaco ipertensivo di supporto per avere maggior copertura?
e se si quale farmaco grazie cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L esame mostra una aterosclerosi di lieve entità .
per cio che riguarda il farmaco se non mi riferisce i valori pressori che mediamente riscontra come faccio amdirle se lei abbia bisogno di aggiungere altri farmaci o meno?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso