Lobivon ed aumento di peso

Da 4 anni assumo il farmaco in oggetto per valori pressori più alti.

La minima diastolica superava i 90mmHg.

Chiedo come mai il peso è aumentato e questo nonostante sport, dieta del nutrizionista ed aver adottato tutti i suggerimenti del cardiologo specialista?

In effetti prima di iniziare la terapia il mio peso era inferiore di 6kg e chiedo:aumenta un altro fattore di rischio mentre se ne cerca di correggere un altro?

Cosa fare a questo punto e la diastolica alta è trattata solo con i betabloccanti?
Padre iperteso deceduto sessantenne.

P.S. avevo letto che questo farmaco fa aumentare di peso e che molti specialisti scoraggiano la terapia con il suddetto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"avevo letto che questo farmaco fa aumentare di peso e che molti specialisti scoraggiano la terapia con il suddetto."

Se ha letto davvero una idioziia del genere ha letto parole scritte da ignoranti.

Si aumenta di peso solo se si mangia di piu' o ci si muove di meno.
Nessun mistero

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Credo a lei che ha molta praticità ed ha studiato anche gli effetti collaterali dei suoi pazienti!
Tuttavia mi preme sottolineare che tra gli effetti indesiderati del farmaco nonchè la stessa casa farmaceutica(generica o meno)ha tra gli effetti indesiderati quanto "soprascritto".
Credo sia gente con studi alle spalle.