Referto eco stress post angioplastica

Egr.
dotto Cecchini

Come già detto diverse volte tre anni fa ho avuto tre angioplastiche, sono in terapia con Plavix75 + cardioaspirina, terapia per la pressione Crestor 10 etc.

A giugno scorso il mio cardiologo mia ha detto di fare una tac coronaria ed è andata bene, dopo mi ha detto di fare anche una prova funzionale ed ho fatto l'eco stress, questo è il terzo che faccio dopo gli stent.

Di seguito il referto:
Normale la funzione ventricolare sinistra a riposo.
Buona la risposta emodinamica alla dobutamina.
Superata la Fc massimale predetta per età in assenza di angor.
Assenza di alterazioni della cinetica segmentaria all'acme dell'esame.
Migliora la contrattilità di tutte le pareti miocardiche con una buona riduzione della cavità.

Normale la funzione sistolica di pompa.
Assenza di ischemia reversibile a carico di lavoro raggiunto.

Si segnala minimo SAM di corde in assenza di gradiente al tratto di eflusso.

Mi può dare un Suo parere, e spiegare l'ultima frase.

grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Assolutamente esame normale.
E' difficle spiegarle cosa sia qull'ultima frase, ma si tranquillizzi perche ha un cuore che va molto bene anche sotto sforzo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
grazie mille e buona serata
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Egr. dott. Cecchini
Volevo chiedere considerato che tre anni fa ho avuto tre stent sono in terapia, a giugno scorso ho fatto tutti i controlli e come da sue risposte è tutto ok, vorrei iscrivermi in piscina per fare un pò di nuoto posso farlo.
grazie mille
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Certo che la fe bene nuotre...con molta calma...non deve vincere alcun premio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Certamente, grazie mille e buona serata