Esiti doppler carotideo. Motivazione dell'esame: ipertensione essenziale

Preg.
mi Specialisti, vorrei sottoporre alla Vs attenzione il referto dell' 1.9.2021 per un mio interesse ad un ulteriore parere complessivo sul contenuto dello stesso e sulla terapia in essere, nei limiti del possibile nella consapevolezza che si tratta di consulto a distanza.
Provvedo a riprodurre come di seguito:

" ASSE SX: pervio, normale calibro, regolare decorso.
Complesso intima-media spessore 0, 62 mm (media computerizzata su 100% dei valori a 1 cm dalla biforcazione, SD 0.04 mm).
Placca iso-ierecogena in parte di tipo fibro-calcifico alla biforcazione, si estende all'origine della carotide interna dove causa stenosi del 30% circa.
Superficie regolare, Valori di velocità nei limiti della norma.
Buona pervietà della c.
interna distale.
Normopervietà della c.
esterna.

ASSE DX: pervio, normale calibro, regolare decorso.
Complesso intima-media spessore 0, 51 mm (media computerizzata su 100% dei valori a 1 cm dalla biforcazione, SD 0.02 mm).
Irregolarità parietali a livello del bulbo carotideo.
, prive di effetto emodinamico Buona pervietà della c.
interna distale.
Normopervietà della c.
esterna.

Pervie le aa.
vertebrali.
Direzione di flusso ortodromica.
Calibro e velocità nei limiti della norma.
Pervie e simmetriche le aa.
succlavie.
Si segnala presenza di voluminosi noduli tiroidei".

In terapia attualmente con Torvast 10 - Cardicor 1, 25 - Triatec HCT 5 mcg - Folina 5 per 7 gg al mese (omocisteina lievemente oltre i limiti).

Tiroide aumentata di volume per noduli diffusi in tutta la ghiandola in terapia con Eutirox 75+50 (da anni).

Calcolo unico alla colecisti.

Non fumo e sono astemia.
Svolgo lavoro sedentario di studio a scrivania su computer.
LIvelli di vitamina D costantemente monitorati ed integrati all'occorrenza con Di Base 25.000 su apposita prescrizione dello Specialista ginecologo.

Livelli di colesterolo totale/frazionato e glicemia nella norma (analisi di giugno scorso).

Ho praticato attività sportiva per anni,.
Oggi non più (nuoto agonistico).

Credo di avere descritto l'essenziale del mio profilo, se può essere utile.

Ringrazio anticipatamente dell'attenzione le SS.
LL.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
è un esame consono all eta

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso