Referto ecocardiogramma colore doppler

Salve,
Il 18 Settembre ho effettuato un ecocardiogramma color/doppler, l'ultimo l'avevo fatto 10 anni fa, era tutto a posto, mi era stato riscontrato solo un lieve rigurgito mitralico.

Il referto di quello che ho fatto a Settembre è il seguente:

"Cavità cardiache di dimensioni nei limiti.
Funzione contrattile globale del ventricolo sinistro conservata, non evidenti alterazioni della cinetica segmentaria.
Massa VS indicizzata nei limiti.
Pattern mitralico normale.
Insufficienza valvolare mitralica di grado lieve.
Insufficienza valvolare tricuspidalica trascurabile.
Funzione contrattile globale del ventricolo destro conservata (TAPSE 24 mm).
PASP nei limiti.
SIA apparentemente integro in assenza di shunt evidenziabile con il colore/doppler.
Radice aortica di dimensioni nei limiti della norma, (18mm/m2), aorta ascendente di dimensioni nei limiti della norma (17mm/m2).
Lieve spazio ecoprivo in sede posteriore, prevalentemente sistolico, e sottile spazio ecoprivo retro-atriale destro verosimilmente esente da significato clinico"

Volevo avere un parere a riguardo, ho 39 anni, ogni tanto avverto delle extrasistole, (di base sono una persona ansiosa), soffro di tiroidite di Hashimoto ed assumo la pillola anticoncezionale.

Una settimana fa ho fatto la prima dose di vaccino Pfizer (Ad Aprile sono stata positiva al Covid).

Grazie in anticipo per la risposta.

Saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ha un esame perfettamente normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la risposta.
C'è bisogno eventualmente di ripetere l'esame, e se sì tra quanto tempo mi consiglia ?

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Alla sua eta' ogni paio di anni, come tutti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso