Differenziale bassa

Buonasera, misuro spesso la pressione e ho sempre valori pressori 90/75 a volte scende 88/71.
Raramente ho riscontrato valori poco più alti.
Volevo chiedere come mai ho valori differenziali tra sistolica e diastolica così bassi.
Battiti cardiaci sempre regolari oscillano tra i 70 ed i 100.
Spesso ho giramenti di testa.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Assume farmaci?

In ogni caso basta che lei beva 2 litri di acqua al di e che mangi piu' salato

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, grazie per la risposta. Assumo solo la pillola anticoncezionale da anni e ultimamente prendo del supradyn magnesio e potassio. Nient’altro. So che avere la pressione bassa è sempre meglio di quella alta, ma mi ero preoccupata per la differenziale così bassa avendo letto che solitamente dovrebbe essere compresa tra 35 e 45. E la mia appunto è molto più bassa rispetto a questi valori. Quindi posso star tranquilla? Grazie e buona giornata!