La compressa di plaunac da 10 si può dimezzare? grazie

Buongiorno come da titolo vorrei sapere se è possibile dividere la compressa di Plaunac da 10 mg?

Trovo un po’ difficoltosa la divisione in quanto molto piccola.

Visto che con compressa da dieci mg e caldo la pressione scende un po’ troppo mi è stato consigliato di dividere la dose da 10 in due.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si può dimezzare eventualmente prenda olmesartan generico

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie esiste quindi un generico già in dose da 5 mg?
Chiederò anche al mio medico, ma
Eventualmente saprebbe già indicarmi un nome del farmaco generico?
Buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi le modifiche terapeutiche vanno eseguite dal Curante e non certo online
Inoltre se un farmaco è generico non ha un nome , ma solo il nome della molecola

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Si sì immaginavo e sono d’accordo con lei. Grazie ancora e buona domenica