Assunzione vino e cardioaspirina

Buonasera.
Dopo l'ultima visita cardiologica di mio padre, il dottore gli ha aggiunto la cardioaspirina, a titolo preventivo, perché gli ha riscontrato piccole formazione ateromasiche carotidee bilaterali senza rilevanza emodinamica.

Può continuare a bere il suo mezzo bicchiere di vino rosso a pranzo anche se subito dopo il pranzo prende la cardioaspirinsa?
Perché ho letto sul bugiardino che inseme all'alcol può aumentare rischi di emorragia interna/ ulcere.

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
assolutamente tranquilla

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per il suo parere.
Con stima