Ecg ragazzina di 13 anni sotto cura psicofarmaci da marzo 21 per anoressia nervosa

Buongiorno,
Cortesemente gradirei Vs parere su referto ECG fatto da mia figlia 13 anni.

A ottobre 2020 le è stata diagnosticata anoressia nervosa post pandemica e da marzo 2021 assume ogni giorno 2 pastiglie Sertralina (50mg cad).

Ai primi di settembre la specialista che la segue le ha prescritto oltre alla Sertralina, del Trilafon (2mg) una cp alla sera, e ha chiesto di fare ECG a 15gg per verificare tolleranza nuovo farmaco.
Il, primo ECG fatto in data 23/9/21 dice:
RS 48/min PR: 0, 14 QTc: 0, 39 - Bradicardia sinusale.
BiBdx.

A seguito di questo ECG, sempre in accordi con specialista che ha dato i farmaci ed il pediatra, sospendiamo il Trilafon e ripetiamo a 15gg nuovo ECG.

Nuovo ECG fatto oggi 20/10/21 questo dice referto stessa struttura ma cardiologo diverso:
Bradicardia sinusale - Fc 50btt/min - PQ 0, 16 sec - Alterazioni diffuse ed aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare - QTc 393 msec.

Mia figlia fa danza classica da 7 anni e ad aprile 2021 ha fatto ecg per attività sportiva (presso la stessa struttura) ed era tutto a norma.

Chiedo cortesemente un Vs parere in merito.
Vi ringrazio in anticipo e porgo i miei saluti più cordiali
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono ECG normali.
La bradicardia e' sempre presente in questi ragazzi affetti da disturbo della condotta alimentare e non desta assolutamente preoccupazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gent.mo Dr. Cecchini,

La ringrazio per la Sua cortese risposta che va a confermare quanto riferitomi dalla specialista psicoterapeuta che tratta i DCA.

Cordiali saluti,
Maurizio Gatta