Visita color doppler e cardiologia neonata

Buona sera dottore...
Oggi ho portato la mia bambina di 3 mesinata prematura in visita cardiologica, e ha fatto anche la visita color doppler il suo cuore è tutto nella norma... Ma c'è anche questo risultato " LIEVE TURBOLENZA ALLA BIFORCAZIONE POLMONARE, V MAX 1.6 m/s e anche LIEVE ACCELERAZIONE BIFORCAZIONE POLMONARE"... cosa vuol dire, c'è da preoccuparsi... La ringrazio per la vostra risposta...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Niente assolutamente di cui preoccuparsi.

Cio' che mi perplime e' la medicalizzazione perfiono da neonati. Lei o suo marito siete stati sottoposti non dico ad un ecocolordoppler cardiaco ma ad un semplice ECG appena nati? Beh i miei sei figli no...
Eppoure non si puo' nascere in questo mondo sani senza dover passare dalle grinfie di noi dottori.
Cosi si allarmano le familgie per cretinate

Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Che io sappia no nessuno dei due è stato sottoposto a ecocolordoppler e elettrocardiogramma.. Ciò che dovrà fare e rifare mia figlia fino ai 9 mesi, soltanto perché è nata prematura.. Neanche alla prima ho fatto ciò, anche lei nata prematuramente..
Infatti a 6 mesi deve fare l elettrocardiogramma.. E tra 6 mesi ( cioè a 9) dovrà rifare l ecocolordoppler e l elettrocardiogramma per quella turbolenza biforcazione polmonare...
La ringrazio tantissimo per la vostra risposta
[#3]
dopo
Utente
A si aggiungo che la visita è stata prescritta dal medico della tin..
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si tranquillizzi sono sciocchezze priove di significato

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso