Pressione bassa

Salve, sono una ragazza di 18 anni, premetto che non avevo mai misurato la pressione, adesso sono tre mesi che soffro di sbandamenti, a volte anche da sdraiata, non mi sento stabile, poi la cosa che mi preoccupa è che mi sento sempre debole, stonata, fiacca...e avendo questi sintomi ho fatto varie visite anche neurologica ma non risulta nulla, comunque da quando ho iniziato ad Avere questi sintomi ho iniziato anche a controllare la pressione che risulta sempre bassa, la massima è sempre sui 90 e il massimo che arriva è 100 mentre la minima che è quella PIÙ passa non supera i 64 e di solito è sempre sui 54/59, poi ho notato che varia molto nel giro di due minuti la minima è passata da 54 a 64, adesso io mi chiedo se i sintomi che avverto possano dipendere dalla pressione e se devo preoccuparmi e fare qualche visita per la pressione bassa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Nessun accertamento. Beva due litri di acqua al di e mangi piou' salato.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta,inizierò a farlo,volevo solo sapere se però i sintomi che avverto potrebbero dipendere da questa pressione bassa o è da non prendere in considerazione?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Possibile che derivino da bassi valori pressori (che le allungherebbero le aspettative di vita, tra l'altro).
La terapia gliel'ho gia 'indicata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Va bene,grazie mille per la disponibilità,solo un'ultima domanda,è vero che la pressione bassa può essere sintomo di malattie neurologiche?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi scusi ma quando lei ha un colpo di tosse pensa di avere per prima cosa un cancro o
L TBC.
È santo cielo .

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso