Aritmie pressione alta fitte sporadiche

A seguito di malessere dato da aritmie e pressione alta sono stato sotto posto ai seguenti esami.
Volevo capire meglio i dati grazie.

Ecg: brachicardia si usale
Rx torace: diffuso inspessimento peribroncovasale senza addensamenti parenchimali in atto.

Ecocardio: camere cardiache nei limiti per funzionari e dimensioni non valvulopatie aorta tripartita coronaria sx con normale origine anatomica.

Conclusione: vista la brachicardia marcata si consiglia de-training e riposo per futuro sviluppo di fibrillazione atriale.
Approfondimenti con test da sforzo e holter24h
Test submassimale senza alterazioni di st & t significato ischemica, non aritmie
Holter 24h
Scarsa escursione circadiana della fc sinusale
Non pause significative
Non exv
Una sessantina di exsv non ripetitive
Non alterazioni di st&t di significato ischemica

A distanza di 3 settimane le aritmie percepite non le sento più.
Rimangono leggeri dolori intercostali, lievi fitte che si irradiano nella parte sx dal petto all'articolazione della spalla e dietro la scapola.

Grazie mille per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
HA tutti e

arrivedercisami normali

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, non capisco, intende "ha tutti esami normali" quindi nulla di rilevante?
Esistono esami più approfonditi per valutare eventuali problemi dato il persistere delle fitte anche se sporadiche?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Mi scusi ma in Italiano normale significa ...normale. molto piu di nulla di rilevante.
Lei non necessita di alcun altro esame

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie, si certo ho fatto fatica a capire la sua risposta:

HA tutti e

arrivedercisami normali
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Grazie mille !