Collo che pulsa

Sono un ragazzo di 17 anni che pratica da 11 anni calcio.
Spesso mi capita soprattutto in estate che appena finisco un esercizio di resistenza o comunque dopo aver interrotto una partita di calcio sento il collo che pulsa e una strana a sensazione di debolezza, come se facessi fatica a stare in piedi che poi scompare non appena riprendo a giocare.
Volevo capire di cosa si trattasse.
E soprattutto volevo sapere a quanti battiti può arrivare il cuore sotto sforzo

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
E' la normale pulsatilita delle carotidi
La sua frequenza massimale , alla sua eta' e' di 160 bpm, per un breve tempo, perche' non fa bene portare il cuore a regimi cosi' elevati per molto tempo.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso