Referto risonanza magnetica cardiaca

Salve a tutti ho da poco eseguito una risonanza magnetica cardiaca e vorrei un parere sul referto
-ventricolo sinistro di normali diametro e spessori parietali (DTM 53mm, si 10mm, pil, 7mm) misurati a livello del terzo basale cinesi globale e segmentaria nella norma, normali volumi, massa e funzione sistolica (vol.
Telediastolico indicizzato 69ml LVEF 65%)

-ventricolo destro, cinesi globale e segmentaria conservate.
Normali volumi e funzione sistolica (vol.
telediastolico 72ml RVEF 59%)

atri, normali dimensioni biatriali

Aorta, radice aortica 35mm a livello dei seni di valsava aorta toracica ascendente 40mm a livello della biforcazione arteria polmonare, aorta toracica discendente 20mm normale origine vasi epiaortici.

Normale origine e decorso prossimale arterie coronariche

Valvola aortica tricuspide non evidenza di patologia emodinamica significativa

In fase perfusionale si apprezza omogenea impregnazione di mezzo di contrasto di tutto il miocardio ventricolare sinistro.

Nelle acquisizioni tardive non si apprezzano aree di late gadolinium

Pericardio, spessore normale e con assenza di versamento

VENTRICOLO SINISTRO
MASSA MIOCARDICA INDICIZZATA 48G
ED/VOL IND 69ML
ES VOL IND 24ML
STROKE VOL 100ML
LVEF 65%
CARDIAC OUTPUT 7, 5L

VENTRICOLO DESTRO
ED VOL IND 72ML
ES VOL IND 30ML
STROKE 94ML
RVEF 59%
CARDIAC OUTPUT 7, 1L

CONCLUSIONI, NORMALE FUNZIONE SISTOLICA BIVENTRICOLARE NON AREE PATOLOGICHE NELLE SEQUENZE TARDIVE POST CONTRASTOGRAFICHE.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
E' un esame normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, questo esame è stato fatto per un periodo di forte stress, e già con problematiche di ipertensione arteriosa di cui sono in cura con quark da 5mg e bisoprololo 1.25, durante un ECG da sforzo ci sono state alterazioni che aumentavano durante lo sforzo, infatti ogni volta che che faccio un ECG mi viene scritto che ho molte ARIP DIFFUSE RIPOLARIZZAZIONE VENTRICOLARE PRECOCE con onda T negativa, per questo mi sono stati prescritti altri accertamenti, mi rincuora sapere che sono valori normali.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Mi invii il suo ECG per cortesia
se vuole puo' inviarmelo alla mia mail, purche completo dei darti anagrafici luogo data e nome della struttura, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro 'refertarlo
cecchinicuore@gmail.com
Quando invia la documentazione faccia riferimento al titolo del suo consulto.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buonasera Dottore, le ho inviato 2 mail con tutte le seguenti visite
ECG HOLTER
HOLTER PRESSORIO
ECG
ECG DA SFORZO
ECOCARDIOGRAMMA
Oltre queste visite ho fatto la risonanza magnetica cardiaca come già ha visto più vari esami del sangue. Grazie infinite per l attenzione.