Pressione bassa caldo, ciclo

Gentile Dottore,

Sono una ragazza di 27 anni, non bevo e non fumo.

Le scrivo perché ho notato che ultimamente soprattutto in prossimità del ciclo ho una pressione alquanto bassa.
Non l’ho mai avuta alta per fortuna però di solito i miei valori erano sui 65/70 come minima e come massima 110/120.

Invece ora sto notando che la minima è quasi sempre sui 53/55 e la massima sui 98/100/105.
Il caldo probabilmente non aiuta e neanche il ciclo però mi chiedevo, sono valori preoccupanti?
Il cuore soffre per questi valori?

I battiti sono sempre tra i 75/85.

Io non ho particolari sintomi se non un po’ di spossatezza.

Ho paura di svenire in giro cerco di bere il più possibile e di mangiare leggermente più salato.

Ho fatto le analisi un mese fa ed erano ok.

Grazie Dottore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non sono certo valori preoccupanti

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso