Pressione alta

Dottori vi porgo una domanda.

Oggi ho provato la pressione a casa con macchinario con pompetta manuale a causa di un mal di testa pulsante (sento le arterie in testa che pulsano, soprattutto da sdraiato e ho male nella zona frontale)
I valori rilevati sono 135/80
Soffro spesso di sinusite e di solito ho la pressione tendente al basso non alta.

E troppo elevato come valore?
Può essere questa pressione alta a causarmi i sintomi o sono riconducibili a ostruzione di catarro /sinusite?

L ho misurato da solo ma ero abbastanza tranquillo nel momento della misurazione.

Dovrei preoccuparmi per tali valori?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma se sono dei valori normali...di che si preoccupa scusi?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso