Crisi ipertensiva

Buongiorno medici per la prima volta sono a chiedere un parere non per me
Vi spiego
Ho mio padre operato la prima volta alla carotide sinistra otturazione al 98%
Quindi miracolato per non aver riportato danni, successivamente tra il 2016 e 2017
Si sottopone alla parte destra otturazione del 81% e anche qui va via liscio, nei controlli periodici non ce più stato un peggioramento, ora cosa succede dal 15 di agosto di prima mattina l ho trovato cn crisi ipertensiva ovvero pressione 208/98 fc 126
Allerto il 118 dove gli effettuano un ecg sul posto le dicono di prendere la sua pastiglia subito, (erano le 9 del mattino e solitamente la prende le 11) hanno aspettato mezz'ora il suo effetto senza quindi trasportarlo in ps la pressione scende a 148/ 88
Ma ieri nuovamente verso le 8.30 del mattino si ripresenta una pressione 198/96
Nuovamente il 118 viene portato in p s che dopo 8 ore gli vengono controllati gli enzimi e fatto due ecg che risultano nella norma, ora mi chiedo cosa posso fare per questa crisi ipertensiva?
Ogni mattina si presenta e in ps mi hanno detto che la sua cucra è già pesante
Assume giant 40+10
Cardirene 160
Torvast 40
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Evidentemente il Giant non la copre.
Io di solito in pazienti impegnati come lei uso un beta bloccante associato o meno ad un calcioantagonista, oltre ovviamente ad una statina ad elevato dosaggio

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ieri sera ho sentito anche il medico di base dove mi diceva che la dose del giant che assume lui era già forte ora ho preso un appuntamento cardiologo x sabato pomeriggio, ma la causa di tutto ciò non potrebbe essere che si sta otturando qualche altra vena?
Perché non gli è mai capitato negli anni successivi agli interventi una crisi così, nel mentre sente pesantezza calore e spilli alla testa in quueso periodo poi ci troviamo al suo paese natale al sud ed è davvero difficile trovare qualcuno qui
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le ho detto cosa penso della terapia.
Inoltre deve togliere il sale aggiunto nei cibi bere circa due litri di acqua a giorno ed ovviamente star lontani dal fumo

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso