Devitalizzazione molare fastidio

Buongiorno, volevo avere un'informazione riguardo alla devitalizzazione che mi e' stata effettuata il 10/08 (il lavoro sará terminato a settembre per motivi di vacanza da parte del dentista.
)
La devitalizzazione mi e' stata eseguita sull'ultimo molare, dopo aver pulito la parte interna del dente mi e' stato messo del "cotone" con del disinfettante (cosi ho capito) e poi sopra un impasto provvisorio.
Il problema e' che quando mastico mi da fastidio perche sento il dente molto sensibile.

Volevo sapere se questo fastidio e' normale.
Se ci sono problemi nell'aspettare 1 mese per terminare il lavoro.
(7 settembre)
Grazie a chi mi rispondera.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Un fastidio alla masticazione nella prima settimana può essere un post operatorio normale.
La devitalizzazione è stata conclusa?

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, la devitalizzazione penso di si, perché mi e' sato messo questo "cotone" con disinfettante e poi sopra questa cappa per coprire il buco fino al 7 settembre, che e' il giorno nel qualche terminará il lavoro il dentista.
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Dovrebbe saperlo, perché le dovrebbero essere stati chiusi i canali, dove prima vi stava polpa dentaria (il nervo del dente).
Attenda comunque questa settimana e veda se regredisce nel tempo.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
Dove stava la polpa dentaria mi e' stato messo questo "cotone" con questa otturazione momenteanea.
Cmq aspettero questa settimana per vedere se migliora il fastidio .

Grazie mille