Devitalizzazione dente

Buongiorno, una domanda, dopo la devitalizzazione di un dente (durata 2 settimane) mi sono accorto che ormai da 3 giorni ho il labbro inferiore destra addormentato e un po' dolorante, tornato in struttura mi hanno fatto la lastra dove si vede chiaramente il cemento all'interno del dente ma questo è uscito sotto andando ad appoggiarsi sui nervi mandibolari in orizzontale, loro mi hanno detto che passerà altrimenti dovranno estrarre e lasciare il dente per 2 settimane vuoto.

La mia domanda e: ma come fanno ad estrarre un pezzetto di cemento andato al di sotto del dente e messo per di più in orizzontale??

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, tenga conto che chirurgicamente riusciamo a rimuovere lesioni periapicali, anche senza togliere il dente. Nel suo caso, se tolgono il dente, probabilmente utilizzano la via radicolare dell'alveolo, che dovrebbe essere più semplice.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/