Dopo la devitalizzazione dopo quanto si riassorbe l’ascesso?

Salve, tre settimane fa ho messo una corona in ceramica nei quattro incisivi centrali superiori, lavoro che mi è stato proposto dalla dall’odontoiatra, per risolvere problemi estetici dati da distanza tra questi 4 denti.

Si quando l odontoiatra mi ha limato i denti, e mi ha applicato il provvisorio in resina, ho cominciato ad avvertire molta sensibilità ai due incisivi sinistri, quando bevevo bevande fredde, ho riferito ciò al dentista che non ha dato importanza alla cosa è mi ha cementato il definitivo.

Dopo 4 giorni dalla cementazione del definitivo ho cominciato ad avere dolori lancinanti, sono finita in pronto soccorso, in quanto la segretaria della dentista mi ha detto che erano pieni e non potevano controllarmi.

Al pronto soccorso mi hanno prescritto antibiotico zitromax, bentalan, e punture toradol.

Il lunedì mi reco da questa dottoressa, che mi buca la corona per far drenare i due denti, procede ad una devitalizzazione, e poi chiude provvisoriamente.
Il martedì ero ancora gonfissima, vado da un’altro dentista in quanto lei era chiusa, mi riapre i fori ed un esce un sacco di pus e sangue, mi incide pure l’ascesso che si è formato all’interno del labbro superiore, vicino al naso, mi dice di prendere zimox.

Mi dice anche che la cosa corretta da fare era rimuovere la corona e devitalizzare per bene.

Purtroppo vista la poca umanità dimostrata dalla prima dentista, decido di affidarmi alle cure del
Secondo ad oggi ha già devitalizzato, i due denti, deve solo chiuderli definitivamente, ma l’ascesso al labbro superiore è ancora presente, mi fa male alla pressione o se muovo le labbra.
Il dentista che mi sta seguendo mi ha detto che è normale che i tessuti circostanti siano ancora molto infiammati, e che ci vuole tempo.
Io però ho il terrore che questa infezione ancora presente, sia pericolosa, ho finito l’antibiotico lunedì scorso.
È giusto il percorso che sto seguendo?
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Signora, sorvolo sul comportamento del primo collega.
Un paziente sta male, e si deve sentire rispondere "siamo pieni".
Non ho parole.
D'ogni modo, il percorso potrebbe essere corretto.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore Privitera, intanto la ringrazio per avermi risposto.
Quello che ho vissuto e sto continuando a vivere è stato davvero devastante per me, tutto ciò acuito dall’ atteggiamento della prima ondotoitra, che ho chiamato due volte, per essere visitata, visto il dolore atroce della pulpite, ma nulla, non mi ha nè ricevuta n richiamata per sapere come stessi. Dopo quattro giorni sono finita in ospedale gonfissima.
E tralascio altri atteggiamenti scorretti adottati
Nonostante mi ritrovi con una corona bucata, e che ho pagato per intero.
Adesso la mia priorità è la salute.
Mi fido del nuovo specialista a cui mi sono rivolta, i due incisivi che mi ha devitalizzato non mi creano più dolore e sensibilità, e penso che questa sia una cosa positiva, la cosa che mi preoccupa di più è l’infezione/infiammazione che mi è rimasta all’ interno del labbro superiore, che non mi fa male come due settimane fa, ma è ancora gonfio internamente e mi causa fastidio/ dolore alla pressione, o comunque se muovo il labbro superiore. Il dentista che mi sta seguendo, mi ha detto che purtroppo ci vorrà tempo per guarire, perché tutta la zona è molto infiammata. Secondo la sua esperienza quanto tempo potrebbe volerci? Non essendo più sotto antibiotico, ho il terrore che questa infezione possa essere pericolosa.
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non posso purtroppo esprimermi.
Ci vuole tempo.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
Mi scusi, dottore risponda solo alla domanda se questa infezione, possa essere pericolosa, dovrei assumere nuovamente un antibiotico?
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
se si rimanifestasse come un ascesso, presumo di sì.

Giuseppe Antonio Privitera

[#6]
dopo
Utente
Per ascesso intende la fase acuta in cui si gonfia anche il volto e fa tanto male? Perché io comunque penso di avere ancora ascesso, ma è solo gonfiore interno, e dolorante solo alla pressione. 8 giorni fa era invece doloroso, avevo metà faccia gonfia, e solo sfiorarlo mi faceva malissimo.
[#7]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sì, intendo proprio quello.

Giuseppe Antonio Privitera