Costi devitalizzazione dente e altri interventi

Gent.
mo dottore, vorrei un parere per quanto riguarda il costo di alcuni lavori eseguiti dal mio dentista.
Devitalizzazione di un molare (moncone), che mi dava dolore sotto il ponte dentale.
Cementazione definitiva del ponte.

Poi su un altro molare inferiore, ha rimosso una piccola carie con medicazione, e successivamente mi ha tolto la vecchia otturazione in amalgama per farlo con composto bianco.

Totale euro 300, 00.

Mi è sembrato un tantino eccessivo.
[#1]
Dr. Vincenzo Vitale Dentista 147 28
Gentilissima paziente,

Purtroppo i costi sono soggettivi. Spesso le spese odontoiatriche vengono ritenute care poichè, purtroppo, rispetto alle altre specialità mediche, non sono mutuabili.
Esistono professioni, non mediche, i quali costi sono spesso superiori. Si pensi ai costi di chiamata e intervento di un qualunque professionista che può chiamare a casa sua per un'urgenza.
Ad ogni modo, le chiedo scusa, ma non mi sento di esprimermi sulla sua domanda.
Il mio suggerimento è quello di evitare di dare un prezzo alla terapia, ma piuttosto di dare un valore a quest'ultima, al medico e a tutta l'organizzazione. Facendo questo troverà anche la risposta alla sua domanda.

In caso di dubbi non esiti a chiedere
Cordiali saluti

Dr. Vincenzo Vitale
Se il consulto è risultato utile, supporta medicitalia.it lasciando una recensione alla risposta del Dr. Vitale