Devitalizzazione dente

Settimana scorsa sono andata a fare delle otturazioni dal dentista, e lui senza dirmi niente aveva iniziato a fare una devitalizzazione.
Solo che per un molare ha deciso di fare una devitalizzazione.
Senza dirmi niente ha iniziato il lavoro, in realtà ha solo tolto la copertura che avevo prima di quel dente, l’ha pulito e poi l’ha ricoperto con una resina del colore della dentina.

Poi mi era state detto che la volta dopo potevo scegliere se devitalizzarlo oppure no.

Non ho ancora fatto quindi la terapia canalare.
Volevo capire... se io scegliessi di non devitalizzare il dente il dentista può ricoprirlo come era prima quindi facendo un otturazione?
Al momento appunto ho una copertura bianca sul dente, visibile non è quindi un otturazione.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Il suo racconto è molto confuso, ed è confuso anche l'operato del collega.
Lei non può scegliere di non devitalizzare un dente. Quando è una terapia NECESSARIA, deve essere anche il collega che le spiega perché si deve eseguire. Non è una scelta sua, ma dipende dalla diagnosi che il collega deve fare.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Non è stato spiegato perché dovessi farlo, al momento non è stato devitalizzato il dente che io sappia perché devo ancora fare la terapia canalare. Ad oggi il dente è vuoto è riempito con del materiale bianco ( non so il termine tecnico) nel caso si decidesse di non proseguire, il dente può essere otturato così come era prima?
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sì.
Le consiglio comunque di parlare con il collega, c'è molta incomprensione.

Giuseppe Antonio Privitera